Ristocovid

Il sistema RISTOCOVID è stato progettato da RIVA ARREDAMENTI con l’obiettivo di consentire agli esercizi di ristorazione la massimizzazione in totale sicurezza della densità di posti fruibili in periodo di Covid19.

In previsione della stagione fredda, poter sfruttare al massimo gli spazi interni – rispettando le normative vigenti ed assicurando ai clienti sicurezza e piacevolezza di fruizione – è requisito imprescindibile per la sopravvivenza di qualunque esercizio ristorativo.

RISTOCOVID è un sistema modulare 1) caratterizzato da un’estrema facilità di assemblaggio/smontaggio e 2) da una modesta necessità di spazio per lo stoccaggio (è infatti composto unicamente da profili e pannelli), 3) riconfigurabile a piacimento con estrema rapidità e 4) sanificabile in modo efficace e veloce alla fine di ciascuna occupazione mediante vapore ad alta temperatura (il processo non danneggia i materiali utilizzati: pannelli idrofughi, vetri e montanti metallici studiati per l’uso).

Il video ne mostra in modo intuitivo l’utilizzo. Partendo da un modulo base da due posti, è possibile aggiungere altri moduli adiacenti. A seconda che i pannelli divisori siano o meno lasciati in posizione, si ottengono diverse configurazioni di spazio condiviso che permettono ai clienti di aggregarsi diversamente a seconda delle esigenze, rimanendo in sicurezza rispetto agli altri avventori. Nel modulo singolo, ad esempio, una coppia potrà consumare in tranquillità, senza contatti con gli altri. Eliminando un divisorio, due coppie potranno invece condividere lo stesso spazio, così come una famiglia o un gruppo di amici. Eliminandone altri, il gruppo può diventare più numeroso. La situazione è quindi riconfigurabile a seconda dei diversi casi che si possono presentare. I piani a due livelli per cibi e bevande facilitano l’aggregazione ed ottimizzano allo stesso tempo lo spazio della singola unità.

Naturalmente, RISTOCOVID può essere personalizzato realizzando i pannelli ed i ripiani nei colori richiesti.

 

Con RISTOCOVID, RIVA ARREDAMENTI si propone di incrementare (almeno raddoppiandola) la densità dei posti disponibili nello spazio di ristorazione. Qui sotto trovate alcuni pdf scaricabili: la scheda tecnica del modulo base, un esempio di valutazione di convenienza dell’investimento in termini di impatto sull’incremento del margine ed un pdf riassuntivo del progetto RISTOCOVID di RIVA ARREDAMENTI.

Non esitate a chiamarci allo 030 3531555 o scriverci a info@riva-arredamenti.it per assistenza sul vostro caso specifico. Saremo lieti di aiutarvi in ogni aspetto del processo decisionale.